COMPONENTI DEL CONSIGLIO: | INCARICHI ESTERNI: |
Vice presidente | Segretario Consiglio Direttivo |
Resp.le di sede | Relazioni Esterne |
Resp.le Materiale Sanitario | Resp.le Automezzi |
Resp.le Didattica | |
Resp.le Magazzino e Vestiario | COLLEGIO REVISORI DEI CONTI: |
Resp.le Servizi Sportivi | |
Resp.le Turni | Professionista Esterno iscritto all'ALBO |
Resp.le Autisti | |
Resp.le Tesoreria,Amministrazione e Assicurazioni | |
Resp.le ANPAS e Protezione Civile |
É il legale rappresentante dell'Associazione, gestisce i rapporti con i vari enti pubblici, amministrazioni ed Istituzioni. In collaborazione con i delegati ad incarichi esterni discute le convenzioni per l'ente.
É il responsabile dell'associazione e di tutti gli associati. É il responsabile e gestisce il personale dipendente e professionale che presta la propria opera nell'associazione.
Gestisce l'attività delle persone delegate ad incarichi esterni. Non ha obbligo di partecipare alle riunioni del consiglio direttivo; in caso di presenza presiede il c.d. Mette in atto i provvedimenti disciplinari a carico di volontari deliberati dal consiglio direttivo stesso.
É il responsabile dell'associazione e di tutti gli associati. É il responsabile e gestisce il personale dipendente e professionale che presta la propria opera nell'associazione.
Gestisce l'attività delle persone delegate ad incarichi esterni. Non ha obbligo di partecipare alle riunioni del consiglio direttivo; in caso di presenza presiede il c.d. Mette in atto i provvedimenti disciplinari a carico di volontari deliberati dal consiglio direttivo stesso.
Collabora, coadiuva e sostituisce il presidente. Partecipa alle riunioni del consiglio direttivo ed in caso di assenza del presidente lo presiede. É responsabile nell'ente per la legge sulla "privacy".
Coordina i consiglieri, ne conosce l'attività e se necessario li sostituisce nelle loro funzioni. Coordina l'attività degli associati; gestisce il rapporto con i volontari. É il riferimento del presidente e del vicepresidente per tutte le problematiche riscontrate per l'intero corpo volontario.
Gestisce e coordina insieme ai capisquadra i turni dei volontari nei servizi emergenza feriali ed estivi; collabora con il personale dipendente alla gestione del personale volontario nello svolgimento del servizio diurno di trasporto infermi ed emergenze. Segue il conteggio dei turni totali dei singoli volontari, proponendo al consiglio direttivo eventuali provvedimenti correttivi; gestisce il materiale cartaceo necessario al regolare svolgimento del servizio.
Gestisce e coordina la commissione didattica e gli istruttori qualificati dell'Ente. Coordina i corsi di aggiornamento e corsi per i nuovi volontari deliberati dal consiglio direttivo. Collabora alle esercitazioni organizzate da altri enti che richiedono la partecipazione di equipaggi del SOS dopo averne informato il consiglio direttivo. Coordina la stesura di corsi di aggiornamento per Enti pubblici, privati ed aziende (su richiesta delle stesse).
Gestisce e distribuisce le divise dell'associazione. Si occupa dei rapporti con fornitori e/o rappresentanti di ditte che trattano abibgliamento sanitario.
Responsabile materiale sanitario:
Coordina i volontari preposti alla gestione dei presidi sanitari e della farmacia, gestisce moduli e materiale cartaceo necessario al regolare svolgimento del servizio. Si occupa dei rapporti con rappresentanti di ditte fornitrici del materiale sanitario in uso. Segue la manutenzione e riparazione dei presidi sanitari ed elettromedicali in uso all'associazione.
Coordina l'attività del personale autista soccorritore volontario. Collabora con il responsabile della didattica nella gestione di corsi di aggiornamento per autisti deliberati dal consiglio direttivo. Coordina lo svolgimento di prove pratiche di miglioramento nell'uso complessivo dei mezzi messi a disposizione. Collabora con il responsabile automezzi nella gestione di problematiche relative alle ambulanze in uso.
Coordina l'attività amministrativa e di segreteria dell'associazione.
Responsabile servizi sportivi:
Coordina l'attività dell'associazione relativi a servizi svolti nell'ambito di manifestazioni sportive e ricreative in genere. Segue i rapporti con associazioni ed enti che richiedono prestazioni per eventi sopra descritti. Gestisce tutto il materiale relativo ai servizi descritti.
Responsabile ANPAS e protezione civile:
Rappresenta l'Associazione nelle riunioni periodiche dell'A.N.P.AS. (Associazione nazionale pubbliche assistenze). Su indicazione ed istruzioni del consiglio direttivo gestisce progetti ed opportunita' legate all'Associazione nazionale. Coordina attività di protezione civile.
Delegato ai rapporti col le Istituzioni: incarico esterno.
Coadiuva il presidente nei rapporti con le Istituzioni e nella stipula di convenzioni ed accordi. Partecipa attivamente alle riunioni del consiglio direttivo senza diritto di voto.
Delegato alla tesoreria: incarico esterno.
Gestisce in collaborazione con il responsabile amministrazione l'attività di tesoreria e di segreteria dell'Associazione. Cura la gestione delle retribuzioni per il personale dipendente e professionale che presta la propria opera all'Ente. Partecipa attivamente alle riunioni del Consiglio direttivo senza diritto di voto.
Segretario del Consiglio Direttivo: incarico esterno.
Presenzia alle riunioni del direttivo e ne redige il verbale. Cura la messa a disposizione per tutti i volontari di apposita cartella contenente le delibere del consiglio direttivo. Partecipa attivamente alle riunioni del Consiglio direttivo senza diritto di voto.